Chi siamo

La storia di Arnott’s

Nasce nel 1865 da un piccolo panificio aperto su Hunter St Newcastle, NSW, a nord di Sydney. E‘ fornito di pane, torte e biscotti per la popolazione locale e per gli equipaggi delle molte navi che attraccavano al porto per caricare il carbone. Da queste umili origini nasce la società il cui nome è ormai sinonimo dei biscotti preferiti in Australia.

Una icona Australiana

Milioni di Australiani sono cresciuti con Arnott’s nel corso degli ultimi 150 anni. Per loro, Arnott di è più di una società alimentare: è un pezzo di storia dell’Australia e un’icona nazionale. Il portafoglio di Arnott’s comprende marchi noti come Tim Tam, Forme, Iced vovo, SAO, Vita-Weat,Salada e Teddy.

I leader del settore

Arnott’s è una delle più grandi aziende alimentari nella regione Asia-Pacifico. La continua crescita è stata sostenuta dagli investimenti di Campbell Soup Company nel commercio e dei suoi marchi leggendari. L’obiettivo è di essere la migliore azienda alimentare nella regione, rendendo momenti della vita quotidiana un po’ di più deliziosi…

Tanto lavoro per gli Australiani (e non solo)

Più di 50.000 Australiani hanno lavorato con Arnott’s del corso del secolo scorso. Oggi impiega circa 2.400 Australiani attraverso tutti gli Stati e Territori. Impiegano diverse migliaia di persone in tutta la regione Asia-Pacifico, in paesi come la Nuova Zelanda, Indonesia, Malesia, Singapore e Giappone.

Approvvigionamenti degli ingredienti Australiani

Ogni anno, Arnott’s della spende circa $ 250 milioni su prodotti, prodotti e servizi da parte degli agricoltori australiani e fornitori, tra cui:

-85.000 tonnellate di farina e cereali provenienti da aree tra cui il Darling Downs, Moree, Riverina, South Australia e Western Australia
-18.500 tonnellate di zucchero da North Queensland
-4.100 tonnellate di prodotti lattiero-caseari da Victoria e NSW
-4.400 tonnellate di olio di colza provengono da colture di colza da occidentale / meridionale NSW e del Nord Victoria

Negli ultimi dieci anni, Arnott’s ha speso di più di $ 3 miliardi di acquisto di materie prime e servizi da parte degli agricoltori e le imprese locali, alimentando l’economia dell’Australia rurale e regionale.

Investimenti nel settore manifatturiero AUSTRALIANO

Dal 1997, Arnott’s di ha investito più di $ 400 milioni nelle nostre strutture per biscotti australiani, di cui $ 40 milioni in una linea di confezionamento di completamente automatizzato presso la Virginia Backery, che è una delle più grandi installazioni robotiche di questo tipo nel mondo.

Going Global

Le esportazioni di Arnott’s continuano a crescere, con i nostri biscotti australiani fatti ora fornito a più di 40 paesi in tutto il mondo tra cui Giappone, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Indonesia, Tahiti e la Nuova Zelanda. E da oggi anche in Italia.

 

Grazie alla partnership con la effezeta Distribution Italy, la Arnott’s conta su di un partner affidabile per la sua espansione nel Bel Paese. 

effezeta Distribution Italy: il partner unico per l’Italia di Arnott’s

 

 

 

effezeta Distribution Italy, all rights reserved – P.IVA/VAT 13769391007

[sgmb id=”1″]